Chi sono

Sono stato affascinato dall’arte del tattoo sin da quando ho messo i piedi per la prima volta su una tavola da skate, ascoltando metal e hardcore. Ero un teenager con gli occhi pieni di immagini potenti e espressive, con la passione che cresceva alimentata dalla mia curiosità e voglia di scoprire.
Non sapevo ancora che un giorno quella passione sarebbe diventata anche il mio lavoro.

Ho disegnato soggetti dall’immaginario giapponese fin da piccolo: dragoni, serpenti, samurai, demoni. Poi, gli anni di lavoro e viaggi mi hanno dato l’opportunità di focalizzarmi sul mio modo di interpretare un genere.
Un interno universo di divinità, animali, magia, storie antiche, elementi naturali che si esprimono attraverso le immagini classiche della cultura giapponese, rivisitate con il mio stile personale.

Negli anni ho avuto il privilegio di confrontarmi con diversi tatuatori professionisti, migliorarmi ed evolvere il mio stile attraverso le partecipazioni a varie convention in giro per il mondo: Mondial Du Tatouage – Paris, San Diego Tattoo Convention, Milano Tattoo Convention, I Love Tattoo Convention – Taiwan, Firenze Tattoo Convention, Arel Tattooshow – Belgium, Brighton Tattoo Convention, Tattoo Planetarium – Paris, partecipando anche all’evento Overlap di Montecatini (PT).

Svolgo il mio lavoro e porto avanti la mia passione ogni giorno al Raion Tattoo, il mio studio a Ravenna, la città dove sono nato e vivo. È qui che potete trovarmi, raggiungermi per un appuntamento e parlarmi di cosa avete in mente per il vostro prossimo tattoo.

I miei lavori

Merch

Abbigliamento

CURA E MANTENIMENTO DEL TATTOO

Segui questa semplice guida per prenderti cura correttamente del tuo nuovo tatuaggio.

Dal primo giorno

– Non rimuovere la pellicola protettiva prima di 2/3 ore dall’uscita dallo studio.
– Una volta a casa, dopo aver accuratamente lavato le mani, rimuovi la pellicola.
– Lava delicatamente la zona tatuata con acqua tiepida e un detergente neutro.
– Successivamente asciuga tamponando l’area, senza strofinare. Una volta asciutta, riapplicare una nuova pellicola. Prima di andare a dormire riposiziona una nuova pellicola (sempre seguendo i passaggi indicati) sul tatuaggio senza applicare alcuna crema.
– Per i primi due giorni non applicare sul tatuaggio alcuna crema, ma alterna solamente pellicola e respiro della pelle.

Dal terzo giorno

– D’ora in poi non applicare più alcuna pellicola protettiva.
– Lava quotidianamente il tatuaggio con un detergente neutro.
– Applica un leggero strato di crema lenitiva riparatrice 3/4 volte al giorno per due settimane.

Qualche consiglio in più

– Il tatuaggio non deve mai essere secco e la pelle deve essere sempre ben idratata… ma non troppo!
– Non grattare MAI la zona interessata dal tatuaggio.
– Si raccomanda di evitare piscine e/o saune per le due settimane successive alla seduta.
– In ogni caso segui sempre i consigli del tuo tatuatore.

*Ricorda comunque che un buon tatuaggio dipende anche dalla tua cura e attenzione, quindi in caso di esposizione al sole proteggi il tatuaggio con una crema dal fattore di protezione 50.

INDIRIZZO

Via Doberdò 11B, 48121 Ravenna RA

TELEFONO

+39 3896369753

EMAIL

info@maurotampieri.com

CONTATTACI